Oggi sembra facile avvicinarsi ai vini naturali, così come è facile vedersi recapitare a casa un nostro formaggio da pascolo o un pesto di erbe spontanee.
Non è stato così facile né per noi né per i vigneron che ora sono al nostro fianco continuare a percorrere la propria strada quando il mercato intero spingeva verso un’altra direzione.
I nostri prodotti montani, come i vini artigianali che abbiamo selezionato, sono frutto del profondo amore per le proprie origini, la terra e la tradizione.
Abbiamo tutti lo stesso obiettivo: creare momenti di condivisione, donare uno sguardo d’insieme su ciò che è l’arte culinaria italiana e il rispetto per la natura.
Cos'è la Milano Wine Week?
Il più grande evento di sistema dedicato al mondo del vino italiano ritorna per la 4^ edizione
con oltre 300 eventi per wine lovers e professionisti, realizzati in sicurezza e integrati da un’innovativa infrastruttura digitale che potenzia l’esperienza dei partecipanti e trasforma Milano nell’hub della comunità globale del vino.
Milano Wine Week applica il “modello Milano” coniugando un approccio innovativo al business del vino con esperienze e spazi di qualità dedicati al pubblico di consumatori che animano tutto il territorio milanese lungo il corso di 9 giorni.
Sin dalla prima edizione, la manifestazione coinvolge centinaia di aziende e produttori, numerosissimi locali - tra ristoranti, enoteche, wine bar e altre venues cittadine - influenti protagonisti del mondo dell’enologia, della ristorazione e della cucina, oltre che un vasto pubblico di operatori di settore e wine lovers, mettendo a sistema le eccellenze italiane con l’obiettivo comune di promuovere e valorizzare questo importante settore del Made in Italy.