L’abbiamo scelta perché ci piace tutto ciò che ha una storia da raccontare e per lo stesso motivo abbiamo da poco scelto di collaborare con i ragazzi di Nomad.
Crediamo da sempre nelle connessioni, negli incontri, nelle relazioni con persone che condividono filosofie vicine alla nostra e proprio la passione per il design e il riutilizzo dei materiali sono ciò che più ci ha colpito di Nomad: due ragazzi, marito e moglie, con la passione per la ricerca di prodotti fuori dall’ordinario che raggiunge la sua massima espressione con Timothy Oulton, antiquario di Manchester che recuperava antichi mobili inglesi e gli donava una veste contemporanea.
Nomad ha un negozio a Milano e uno a Brescia in cui è possibile trovare diversi pezzi selezionati con un’attenta ricerca delle materie prime e un’attenzione nella lavorazione per mantenerne l’unicità.
Andate a trovarli nei loro negozi per toccare con mano tutti i loro pezzi unici!
Ci siamo confrontati su quello che avevamo in mente per il nostro Hub:
artigianalità e unicità.
Abbiamo selezionato con Nomad pochi pezzi ma con un grande carattere: un divano Westminster dalla texture invecchiata ma lavorato con una sola passata di cera d’api, un tavolo in legno grezzo ricavato da vascelli dismessi, una poltrona “Wild” (di nome e di fatto) foderata con il vello di pecora, una cavallina, una poltrona scelta per Ferdy ispirandoci alla sua passione per i cavalli, un antico tappeto persiano e infine dei piccoli tavoli ricavati da antiche ruote di carretti.
Pezzi di qualità, unici, che hanno una storia. Il racconto di vite artigiane, saperi antichi ma ancora attuali che ci trasmettono grandi emozioni. Materiali riciclati che possono avere nuove vite e che si incontrano perfettamente con la tradizione di Ferdy e la creatività di zio Igor. Abbiamo vestito il nostro Hub con elementi che raccontano storie di popoli, passioni, persone e culture. E ne siamo molto orgogliosi!