Dopo il bellissimo esperimento del nostro panettone nasce la Colomba Wild. I profumi rimangono invariati così come l'esperienza che si prova all'apertura, con una box preziosa adatta anche per un regalo.
L' Olio Essenziale di Abete Rosso è il recupero del bosco, il Miele da Pascolo è il proliferare della flora, il Fieno della Val d’Inferno tagliato a ranza è la salvaguardia del pascolo, la polvere di radice di Angelica è il dono della natura autunnale prima che l’inverno l’addormenti.
Dopo i tanti apprezzamenti sul nuovo Panettone ci siamo chiesti se avesse avuto senso cambiare la ricetta e magari arricchirla con dei canditi di frutta locale; la risposta è stata semplicemente una:
continuare con un prodotto artigianale che indipendentemente dalla forma racchiudesse i profumi identitari delle nostre montagne!
La collaborazione con grandi lievitati Manzotti
La storia dei lievitati Ferdy Wild parte dal laboratorio di una famiglia di grandi pasticceri bergamaschi che ha avuto la voglia di mettersi in gioco per creare qualcosa di semplicemente unico, dall’anima Real Wild. Siamo sempre stati convinti che ogni artigiano debba fare bene ciò che sa fare e non c'è nulla di più bello di tramandare gestualità da maestri pasticceri, di padre in figlio. Tre giorni per la lievitazione in cui il tempo scandito minuto per minuto diventa fondamentale per la riuscita finale.
Ciascun pasticciere ha il suo segreto, i suoi rituali, i suoi trucchi ma il risultato questa volta va oltre l'alta pasticceria. Le materie prime si fondono con le gestualità di maestri pasticceri, una tecnica formidabile che rende questo lievitato dall'impasto alveolato e soffice uno scrigno di aromi.
Non vediamo l'ora di condividere la Pasqua con voi!
Stay Wild